Onepergo progetta e installa pergolati e tende da sole ad elevato isolamento termico che consentono di rilasciare la certificazione sul risparmio energetico e di ottenere i benefici fiscali della Legge sulle detrazioni fiscali.
La legge di bilancio 2020 (legge n.145 del 30 dicembre 2018) ha prorogato la detrazione fiscale nella misura del 50% per tutto il 2020 per le schermature solari per una spesa massima di 60.000 euro.
Sfruttando l'Ecobonus per le schermature solari con Onepergo, avete la possibilità di detrarre dall’IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche) o dall’IRES (Imposta sul reddito delle società) le spese sostenute per l'acquisto e la posa di tutte le pergotende di produzione Onepergo.
Possono usufruire della detrazione tutte le persone fisiche e tutti i professionisti che non abbiano attività commerciale.
Il bonus è valido anche per l'acquisto di una pergola bioclimatica, un altro dei grandi prodotti
Onepergo per vivere gli ambienti esterni tutto l'anno. Il tempo per trasmettere ad Enea la documentazione valida per l'attivazione del bonus è di 90 giorni dall'installazione. E’ online il portale ENEA per trasmettere la documentazione:
ecco il link.
Attenzione: il bonus non è applicabile alle pergotende o alle pergole bioclimatiche installate su facciate orientate a nord.
È il momento di sfruttare il bonus fiscale!
Contatta Onepergo per un preventivo ed una consulenza gratuita.